fbpx
 

Chi sono


La mia storia


Sono Simone,

mi definisco un sognatore (con i piedi per terra) e anche un po’ artista. Il mio modo di fare arte è tramite il video.

Sono nato e cresciuto nella provincia di Lodi (Italia) e fin da piccolo sono stato affascinato dal mondo della cinematografia.

Mi sono laureato in "Cinema e Audiovisivi" all'Università Cattolica di Milano e specializzato in "Regia Cinematografica" all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, a Busto Arsizio (Varese).


A Milano ho lavorato a lungo nella moda, filmando sfilate e spot pubblicitari per TV e web.

Quasi per caso mi sono avvicinato al mondo dei matrimoni e sono rimasto affascinato dalla possibilità di poter raccontare una storia d'amore reale.

Allo stesso tempo ho avuto la fortuna d'incontrare persone che, come me, condividevano la passione per il video storytelling, con le quali ho iniziato questo fantastico progetto.

Dicono:

“Fai di quello che ami fare il tuo mestiere e non lavorerai un solo giorno della tua vita.”

È così che ho fatto del video, la mia grande passione, il mio mestiere.

Nei miei video matrimoniali si mescolano influenze cinematografiche e documentaristiche, atmosfere romantiche e ritmi disuguali, con uno stile narrativo inconsueto, volto a descrivere le emozioni che rendono unica ciascuna storia d'amore.


 

"

Sono solo un narratore e il cinema sembra essere il mio mezzo.
Non è solo una forma d’arte, in realtà è una nuova forma di vita, con i suoi ritmi, cadenze, prospettive e trasparenze. È il mio modo di raccontare una storia.

(Federico Fellini)

 
 

Quando sarà il tuo matrimonio?

Scrivimi!